Dopo la circoncisione

Gentili dottori..
Sono un ragazzo di 26 anni e da 5 giorni sono stato circonciso per fimosi.volevo chiedere se è normale che sul glande mi sono comparse delle macchie più scure,se e normale che ho un gonfiore a meta pene su un lato.Il dottore dopo l'intervento mi ha dato BACTROBAN 2%da mettere sul glande(penso per diminuire la sensibilità) e le garze per tenerlo sù,volevo sapere fino a quando devo utilizzare le garze,come lo posso lavare (se va lavato)e quando mi posso fare la doccia e per ultimo quando posso riprendere la mia vita sessuale.
Grazie.Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,

quello che ci descrive sembra essere una normale situazione post-chirurgica.

Segua le indicazioni ricevute poi generalmente, in questi casi, la ripresa della normale attivita´sessuale avviene dopo 15-20 giorni ma la conferma di questa indicazione, come per le altre questioni da lei sollevate, l´unico che puo´ dire l´ultima parola e´ il suo urologo, la persona che l´ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/