Problema urologico o gastrointestinale?

Salve, ho 20 anni. Da circa un mese non riesco ad addormentarmi prima delle due di notte, ma non per l'insonnia: ho il perenne stimolo di andare in bagno, per effettuare la minzione. Ma, appena arrivo in bagno, escono solo poche gocce, anche se lo stimolo è talmente insopportabile da non poter essere ignorato. Mi rimetto a letto, dopo 10 minuti mi rialzo, pur sapendo che probabilmente in bagno non farò nulla. E così per almeno quattro volte. Non è stress, in quanto a Settembre non ho sostenuto alcun esame. Oggi, a lezione, ho passato una non bella giornata: ogni 5 o 10 minuti, sentivo come dei crampi allo stomaco, successivamente era come se dovessi emettere aria, quindi mi irrigidivo tutto il corpo, facendo forza sulle mani che tenevo saldamente aggrappate alla sedia (a sentirlo raccontare fa un po' ridere...), temendo di fare una brutta figura colossale. Dopo questo, lo "stimolo" (non so come definirlo) risaliva allo stomaco, e si ripeteva la storia. Tuttora ho tale problema, non sono delle fitte, neanche dei gorgoglii, ma qualcosa di diverso, vibrazioni sonore, non so come definirle.
Se può essere utile a qualcosa, chiarisco che non ho il ciclo, anche se mi deve venire a giorni. Comunque è da circa un mese che ho il problema che non mi fa dormire la notte, sento come se la mia vescica fosse piena, quando invece non lo è. E ciò non mi fa prendere così. Oggi, come vi ho detto, si è verificato questo ulteriore (e spero transitorio) problema.

In settimana mi recherò presso il medico di famiglia, ma al momento non posso andarci. Spero possiate provare a darmi un parere, basandovi su queste poche informazioni.

Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
meglio che trovi quel tempo. Faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena si detrga i genitali con fisiologica e garza, si asciughi con garza, scarti il primpo getto e raccolga il secondo senza interrompere l' urinata ed infine scarti il terzo., Con l' esito vadadal medico di base che le consiglierà se è il caso o meno di andare da specialistica
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio.