Perdo una goccia dopo aver urinato

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa due mesi soffro di questo piccolo disturbo.
Qualche volta ,quando mi siedo dopo aver finito di urinare,perdo una piccola goccia di urina.
Per il resto non ho altri disturbi ne' dolori:mi siedo e perdo questa gocciolina senza sentire nessun bruciore o altro.
Finora non gli ho dato molta importanza ma ho ritenuto giusto sapere se dietro ci potesse essere qualcosa di grave.
Ringrazio per l'attenzione !
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente lo sgocciolamento minzionale potrebbe essere dovuto ad una leggerea infiammazione della prostata, nulla di grave ma se persiste le consiglio un consulto urologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempestivo intervento ,lo sospettavo potesse riguardare la prostata,leggendo i vari consulti pubblicati su questo "forum"(Mi permetta il termine un pò ampio).
Io però ho voluto comunque sottoporVi ugualmente il mio caso per avere un pò più di certezza al riguardo.
Terrò sotto controllo il disturbo ,al momento non si verifica proprio ogni volta che urino ,ma nel caso persista mi rivolgerò all'andrologo come Mi ha suggerito
[#3]
dopo
Utente
correggo:urologo