Problemi nell'urinare

Premetto che soffro da ormai due anni di problemi di prostatite cronica e di cattivo svuotamento della vescica.
A seguito di accertamenti eseguti si è proceduto in data 22.01.2007 ad eseguire incisione del collo vescicale (tur) per possibile sclerosi del collo vescicale. Dopo tale intevento si sono venute a verificare continue ritenzione d'urina con residui di oltre 700 cc in vescica. Dal giorno 02.02.07 mi è stato posizionato un catetere vescicale per facilitare lo svuotamento della vescica stessa. Si è proceduto con scadenza settimana al tentativo di rimozione, tutti non andati a buon fine, dopo la rimozione di è sempre ripresentata una ritenzione d'urina. Ora mi è stato proposto di rieffettuare nuovamente una tur del collo vescicale, ma io sono molto scetticco.
Il mio problema che sino ad'oggi nessuno prende in considerazione è la mancanza di stimolo nell'urinare, anche con il catetere posizionato in vescica non sento lo stimolo a fare pipì. I tempi che trascorrono tra uno svuotamento ed un'altro sono circa 9-10 ore con getto scarso.
Io penso che si possa trattare di vescica neurologica (dove trovare centri specializzati in vescica neurologia a Milano?), gradire gentilmente avere un parere e magari avere dei centri a Milano dove poter fare un cosulto e definire una volta per tutta la causa di questo problema che ormai mi assilla da circa due anni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente
nel suo caso sono sicuramente indicati un esame urodinamico per vedere come funziona questa vescica e una cistoscopia per vedere se sono presenti eventuali stenosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia necessario prima di procedere ad eventuali nuovi interventi indagare con uno studio urodinamico per capire che non ci siano problemi di vescica neurologica (riferisce tra l'altro di non sentire stimolo). Una cistoscopia o meglio un'uretrocistoscopia dopo catetere a dimora ha poco senso per la diagnosi di stenosi uretrale!
come centro potrebbe rivolgersi a Magenta c'è un' ottima unità di urologia che si occupa di questi problemi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com