Problemi dopo intervento di frenulotomia, frenuloplastica e plastica prepuziale di slittamento

Buonasera dottori.
Scrivo per avere dei vostri pareri in merito ad una problematica che presento dopo aver effettuato nel 2014, all'età di 14 anni un intervento di Frenuloplastica, Frenulotomia e slittamento del prepuzio.
L'urologo decise di fare questo, nonostante concordammo prima di effettuare il tutto, una circoncisione parziale, che non è stata appunto poi piú eseguita.

Avevo problema nello scoprire agevolmente il prepuzio in erezione, invece a riposo si scopriva perfettamente.

In ogni caso, ad oggi a 26 anni, presento una problematica, che è rimasta ovviamente da dopo questo intervento che non ha risolto completamente il problema (a quanto pare).

Praticamente, il glande si scopre perfettamente e completamente anche piú del dovuto in erezione, ma proprio sotto la corona si addensa uno strato di pelle sovrabbondante che da fastidio quando devo inserire il profilattico che non scorre andando a cozzare con l'anello su questo ispessimento della pelle sotto la corona del glande.
Inoltre da leggermente fastidio senza il lubrificante, quando si scorre la pelle su e giú della corona, poichè la pelle stringe un pò oltre ad essere troppo spessa.

Nonostante lo slittamento del prepuzio, a pene a riposo si crea una proboscide di pelle solo posteriormente, ovvero dove non è stata fatta l'incisione per lo slittamento Prepuziale (anteriormente).

Quindi il problema principale è l'inserimento molto problematico del preservativo e questo eccesso di pelle spessa che si accumula eccessivamente al di sotto della corona del glande, ovvero alla sua base.

La soluzione è la circoncisione necessariamente?

Sono andato dal medico che mi ha operato e ha detto di restare cosí se riesco o a limite fare un'altra prepuzio plastica.
Cosí ho richiesto un altro parere da un urologo blasonato e mi ha detto facilonamente di circoncidere.

Sinceramente andrò a chiedere un terzo pare, fatto sta che come sono adesso è molto scomodo.

Attendo vostro parere, grazie.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
- La soluzione è la circoncisione necessariamente? -

Ovviamente sì, anche se non siamo blasonati (!) diremmo che si tratti dell'unica soluzione ragionevole per risolvere una comune situazione di prepuzio sovrabbondante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dott. Piana non intendevo certo offendere qualcuno con blasonati.
In ogni caso la ringrazio della risposta.
Poichè il primo medico che mi ha operato a 14 anni mi ha detto quando mi ha rivisto pochi mesi fa che non avevo prepuzio sovrabbondante. Quindi la cosa mi ha fatto richiedere un altro consulto.
La pratica della circoncisione chiedevo se era evitabile, poichè avevo dei timori riguardo poi le sensazioni diverse nell'atto o masturbazione (senza pelle) e per quanto riguarda infiammazioni che possono esserci a glande scoperto che da molto fastidio inizialmente.
Un mio amico dopo circoncisione ha avuto prostatite.
Il medico che mi ha operato ha detto che comunque con la circoncisione non si riusciva a prevedere poi come la cicatrizzazione sotto la corona sarebbe avvenuta (ho tendenza a ipercicatrizzare). Quindi si dovrebbe capire anche il metodo di circoncisione che minimizzi la cicatrice. Avevo visto che quello con suturatrice automatica era quello piú indicato a tal fine.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in urologia