Problemi dopo turp

sono quasi due mesi che ho fatto l'intervento alla prostata detto turp e ossequioso alle prescrizioni che mi sono state raccomandate, ho aspettato fino ad ora per fare sesso. Prescindendo dalla eiaculazione retrograda a cui ero preparato, quando poi sono andato ad orinare mi sono accorto di aver fatto del sangue, come i primissimi giorni dopo l'intervento ed inoltre mi è rimasto un po' di dolore che mi è durato alcune ore. In attesa di parlare con l'urologo che mi ha operato potrei essere tranquillizzato che tutto ciò è normale oppure no? grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dopo un intervento endoscopico a livello prostatico non è eccezionale la presenza di tracce di sangue nelle urine.

Se il disturbo persiste bisogna allora sentire il suo urologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sulle tematiche sessuali secondarie a questi interventi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
dopo
Utente
ma io intendevo sapere se c'è un nesso di dipendenza tra eiaculazione e sangue....il sanguinamento dopo l'intervento è scomparso dopo pochi giorni ed appunto è ritornato (una sola volta perché poi non ho insistito nel fare sesso)
spero che mi voglia gentilmente chiarire questo punto
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quest'ultima sua informazione conferma quello che le ho già detto, cioè che, dopo un intervento endoscopico a livello prostatico, non è eccezionale la presenza di tracce di sangue anche nel liquido seminale.

Se il problema dovesse permanere bisogna allora risentire il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
ancora grazie per le Sue risposte ed anche per la Sua pazienza
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.