Un bruciore nell'urinare

Salve, ho 59 anni un mese fa' ho iniziato ad avere un bruciore nell'urinare e ho riscontrato tracce di sangue nello sperma.Il mio medico curante mi ha fatto fare degli esami:PSA FREE fPSA 0.10 RapportofPSA/tPSA 0.11 gammaGT 241 PSA(AG.PROST.SPECIFICO)0.90 URINOCOLTURArisultato della coltura negativa carica batterica 5000 fibrinogeno 539.Tutti gli altri esami colesterolo,transaminasi ecc. nella norma.Mi ha fatto fare una settimana di ciproxin e sembrava la cosa risolta.dopo 3 settimane sono ricomparse le tracce di sangue e mi ha prescritto ilLevoxacin per 10 giorni.Nel frattempo mi ha fatto fare un ecografia al fegato con risultato nella norma.Chiedo cortesemente se devo preoccuparmi e se dovrei fare ulteriori accertamenti.grazie e saluti a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'emospermia è dovuta ad un infiammaizione delle vescichette seminali le consiglio di rivolgersi ad un urologo per unja corretta diagnosi e terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo faro' al piu' presto.Ma nel frattempo Le chiedo se mi potrebbe spiegare in cosa consiste e a cosa vado incontro per questa infiammazione.Inoltre il levoxacin che sto prendendo va bene? la saluto ringranziandola.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si va bene però va eseguita cmq una la visita
[#4]
dopo
Utente
Egr. dott. ho fatto la visita urologica,l'esito:EMOSPERMIA,Prostata liscia adenomatosa compatta(doppia noce)mi ha prescritto:teraprost 5mg 1 cp la sera da sostituire con la cp di lobivon che prendevo per l'ipertensione ,per un mese Micraven plus.
Inoltre mi ha consigliato di sentire un cardiologo visto che ho la gamma GT alta e il Fibrinogeno un po' alto sono a rischio ,secondo l'urologo anche se non rientra nel suo campo dovrei prendere la Cardiospirina.Ilmedico curante ha detto di ripetere prima l'esami,che dovrei fare fra una decina di giorni perche mi aveva messo un po' a dieta.Il problema del sangue nello sperma continua mi ha detto che non devo astenermi nell'avere rapporti Lei cosa ne penza?La ringrazio eLA SALUTO.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
penso che come detto la causa sia un infiammazione delle vesciole seminali, le consiglio cmq di eseguire un ecografia tranrettale