Dolore al glande al tatto da 1 mese

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e premetto abbastanza ansioso quando si tratta di stato di salute.

Da ormai 1 mese sento un dolore al lato sinistro del glande, in basso verso la corona, quando da vestito faccio movimenti delle gambe che vanno ad applicare pressione, alle volte anche piegandomi per fare dei sollevamenti (che nel mio lavoro faccio ogni giorno).

Questo dolore è iniziato totalmente all'improvviso prima di un rapporto sessuale, ho notato un fastidio al glande come se stesse sfregando contro qualcosa (sul momento ho pensato la coperta del mio letto) e da quel momento ho avvertito questo fastidio.

È un dolore lieve, che nei primi giorni in cui si è presentato rendeva fastidiosa l'erezione, adesso questa parte di sintomatologia non c'è più ma il fastidio in generale lo avverto ancora in quelle condizioni sopra descritte.

Non sono circonciso, ma osservando il glande e la zona della corona non hanno mai presentato rossori o gonfiori né tantomeno lesioni evidenti, sento solo questo dolore che sembra interno come una scossa o pizzicotto quando applico o viene applicata pressione sulla zona.

Non avverto alcun problema alla minzione o ad avere rapporti sessuali completi, però ogni tanto sento un po di fastidio nella zona sinistra tra gamba e bacino, che non so se possa essere legata al sintomo principale o se magari possa essere riconducibile agli sforzi del lavoro.

Anche i testicoli al tatto e alla vista non presentano evidenti problemi.

Ho già parlato con il medico di base che al primo consulto mi ha detto di provare ad applicare balanil gel e dopo una settimana senza risultati mi ha dato l'impegnativa per una visita specialistica che però nella mia zona ha disponibilità solo a luglio!
Capisco ovviamente che senza referti medici da presentare e senza una visita di persona non posso pretendere una diagnosi, ma volevo sapere se posso tranquillizzarmi e aspettare con pazienza questa disponibilità per la visita o meno.

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta probabilmente di una irritazione neurologica irradiata lungo i nervi che originano del tratto lombare della colonna vertebrale. La visita urologica diretta chiarirà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia