Tranex

Gentili Dottori,
ho 35 anni e da maggio sono in cura presso un urologo per una forte epididimite che stenta a passare.
sto seguendo una terapia piuttosto forte di antibiotici in maniera ininterrotta ormai da giugno e non mi sembra di avere grossi risultati.
al di là di questo da circa 10 giorni mi sono accorto che al momento dell'eiaculazione il mio sperma è tutto di colore rosso scuro, presumo si tratti di emospermia. ho informato il mio urologo che mi ha detto di prendere tranex 500 fiale per 3/4 gg mattina e sera.
sono perplesso in tal senso:il tranex in urologia non si usa nei casi di ematurie?
gradirei un Vostro parere disinteressato e sapere ,secondo Voi, quali esami sarebbe il caso di fare. soprattutto vorrei sapere se , a vostro avviso si tratta di qualcosa di grave, perchè sono abbastanza turbato e preoccupato.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

alla sua età un'emospermia non evoca generalmente quadri clinici drammatici ma comunque è sempre richiesta una attenta rivalutazione andrologica od urologica .

Questa può essere un'indicazione corretta eventualmente seguita da valutazioni colturali ed ecografiche mirate.

Risenta il suo urologo, la terapia indicata non viene di solito suggerita in presenza di una semplice emospermia ma anche su questa indicazione particolare risenta in diretta il suo urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/