Ho il glande arrossato da ieri mattina stasera più rossoquando lo apro

Salve e da ieri mattina dopo essermi lavato il pene con acqua fresca che ho notato il glande arrossato quando apro il pene a sinistra., ma adesso vedendolo e sempre rosso a lato sinistro del pene e ci sono sempre questi puntini rossi quando lo apro., non so potrebbe essere balanite o balanopostite, ho non so da cosa dipende questo rossore del glande a lato sinistro., non mi dà fastidio nell'urinare., ma quando lo apro e rosso che si nota a lato sinistro., solo un po' di prurito che non vorrei grattarmi per non peggiorare la situazione. Che dice vado dall'urologo per farmi visitare così mi dà la cura adatta e guarisco., perche non vorrei che peggiorasse la situazione perche il rossore quando apro il pene a lato sinistro si nota sul glande e anche questi puntini rossi, e solo con l'acqua fresca penso che faccia ben poco., non vorrei usare prodotti fai da te perché non vorrei che peggiorasse la situazione., lei so che non può fare diagnosi e dare farmaci senza avermi visitato il paziente e ha ragione. Mi confermi anche lei che potrebbe essere balanite o postite questo rossore al glande quando lo apro a lato sinistro, e per questi punti rossi quando lo apro?. Penso non sia nulla di grave ma se curata penso sia la soluzione migliore. Risponda per un consiglio grazie.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Che si tratti di balano-postite è abbastanza ovvio. Non essendovi disturbi urinari e trattandosi dunque di una manifestazione unicamente esterna e superficiale, lo specialista competente è il dermatologo. È però assai probabile che questa lieve infiammazione scompaia spontaneamente prima di arrivare alla visita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Come fa a dire che sicuramente e balanite -postite., solo per aver letto quello che le ho scritto., e rosso tutto ad un lato del glande quando lo apro, menomale che non ha toccato dove e fa la pipì e non mi brucia quando urino., però non mi da fastidio quando urino non mi brucia e niente. Ma se e balanite - postite può espandersi su tutto il glande se non curata, e secondo lei non devo mettere niente per levare questo rossore che e tutto ad un lato del glande quando la apro., ho non so può essere infezione, ho un po' di sudore ho qualche goccia di pipì., potrebbe dipendere da ciò per caso? ., ho come dice lei secondo la sua idea balanite - postite?. Oppure e meglio che mi faccio vedere fa un urologo che esperto nel campo e sa darmi la cura adatta dopo avermi visto., poi come fa a dire che lo specialista espero e il dermatologo., se il pene lo può guardare e vedere l'urologo con tutte le sue problematiche infezioni rcc
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Ovviamente la valutazione diretta è indispensabile, ma - sa com'è - con qualche decennio di lavoro alle spalle ci possiamo anche permettere di fare una scommessa su queste piccole cose! Noi non possiamo certo prescriverle una terapia a distanza, ma se la manifestazione non si risolve spontaneamente entro qualche giorno è opportuno farsi vedere da un dermatologo, che è lo specialista copetente in TUTTI i problemi superficiali. L'urologo si occupa di altri disturbi del pene e quando si tratta di pelle spesso va un po' a naso. (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi lei mi conferma che il dermatologo può vedere il pene e se c'è qualche infezione., l'urologo non c'entra nulla?., non e adatto per il controllo dei genitali maschili e delle infezioni che ne conseguono?. Ma questo rossore tutto ad un lato quando apro il pene che potrebbe essere secondo lei balanite ho postite?., però la cosa buona e che non e tutto rosso il pene per fortuna e che non ha toccato dove esce la pipì quindi quando urino ne mi brucia e ne mi dà fastidio. Controllo spesso perché non vorrei si espandesse su tutto il pene e mi diventa rosso. Prima di usare qualche prodotto in particolare e meglio che vado dal dermatologo secondo lei., oppure urologo e la stessa cosa visto e considerando che so occupa dei genitali maschili e delle varie infezioni?.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Le abbiamo già spiegato tutto nella nostra risposta. Per una migliore valutazione di un problema superficiale è sempre meglio rivolgersi al dermatologo. Se glielo dice un urologo, non ci vuole credere?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia