Dolore post frenulotomia e frenuloplastica

Gentili Dottori,

il giorno 17/06/2025 sono stato sottoposto ad intervento di frenulotomia con frenuloplastica annessa, per cui oggi mi trovo precisamente al settimo giorno post intervento.
Il chirurgo nel foglio di dimissioni mi ha specificato che ha applicato 4 punti di sutura con Vycril 4/0 con automedicazioni quotidiane con betadine e per due volte al giorno l'applicazione della crema gentamicina nella zona interessata dal piccolo intervento chirurgico ed una visita di controllo facoltativa a non meno di un mese dall'intervento.

Dalla serata di ieri, il dolore è aumentato al punto che la medicazione + applicazione crema della serata di ieri è stata alquanto complicata per via del dolore e questa mattina è stato pressochè impossibile mettere la crema di gentamicina perchè ho dei dolori lancinanti al solo toccarlo per tentati di aprire il pene.
La sensazione è che il dolore non sia solo localizzato nella zona del frenulo ma bensì generalizzato anche nella zona del glande.

Fino a ieri sera la ferita non presentava coloriti strani se non il classico rossore post operatorio, ma visto che il chirurgo mi diceva che quasi sicuramente avrò avuto dolori post operatori non di grado alto e che via via i giorni sarebbero scomparsi per via della cicatrizzazione della ferita e della caduta dei punti inizio un po' a preoccuparmi.
Tengo a sottolineare che è scomparso il bruciore nella zona interessata dai punti di sutura anche post urina.


La domanda che Vi pongo è se necessito di fare un controllo o se è tutto normale.


Ringrazio anticipatamente.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si faccia controllare direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie della cortese risposta, Dottore
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia