Testitolo fastidioso e dolorante

Buongiorno, chiedo aiuto perché sono disperato e non arrivo ad una soluzione.
L'anno scorso ho avuto delle problematiche al testicolo dovuto ad una trattenuta di urina durante un viaggio per troppo tempo e a una trattenuta di eiaculazione durante un rapporto.
Ho iniziato ad avvertire un dolore testicolare e gonfiore.
Ho fatto innumerevoli visite e tutte con esiti diversi e opinioni diversi (almeno 7 visite) spendendo anche tanti soldi e facendo cure inutili.
Siamo passati da una orchioepididimite, ad una nevralgia del pudendo ad una prostatite, insomma chi più ne ha più ne metta.
Inoltre nessun medico mi ha seguito fino in fondo ad un certo punto se ne sono tutti lavati le mani.
Ho anche un varicocele di II grado, una cistina sulla cresta dell'epididimo e questo testicolo che mi da fastidio continuo come se me lo strizzassero.
Inoltre ho anche male alla zona inguinale.
Ho fatto tutti i test possibili: Urinocoltura, Spermiocoltura, Spermiograma, Eco doppler, Eco senza doppler, RM nervo pudendo, Esami MST, Eco Transrettale.
Di tutto questo si apprezzano alcune cose.
Ora io questi fastidi li ho ancora, se sono cronici nessuno mi aiuta a gestirli ne tantomento propone rimozione testicolare (nel caso fosse necessaria) tutti mi lasciano appeso e dopo che pago, faccio due domande in più e spariscono.
Vorrei sapere dove posso rivolgermi, a chi?
Sono davvero disperato, questa cosa compromette di molto la qualità della mia vita e a 30 anni non posso permettermelo.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Come le ha risposto il Collega mesi fa, questi sintomi sono abbastanza tipici per il varicocele. Non comprendiamo perché a questa possibilità diagnostica non si sia dato peso, magari con l'esecuzione di un doppler funicolare. In ogni caso, la valutazione diretta è indispensabile, a distanza non è possibile esprimere alcun tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia