Quando eiaculo mi brucia all’interno del pene e mi prude il meato urinario

Buongiorno dottori
E da 5 anni che faccio visite, tamponi e spermiocultura perché quando eiaculo mi brucia all’interno dell’ uretra, sento dolore fino ai testicoli e sento che mi pizzica il meato urinario.
Ho fatto tantissime terapie antibiotiche poiché nello spermicoltura che facevo qui al Sud mi riscontravano enterococco fecali a e strafilococco aureus.
Li feci in un centro a Torino e gli esiti erano negativi.
Al che mi reco da un infettivologo e mi dice che gli esami fatti al Sud erano tutti sbagliati mentre quelli diTorino erano fatti giusti.
Nonostante le tantissime terapie antibiotiche, tamponi e spermiocultura negativi continua a persistere il dolore e bruciore.
Cosa potrebbe essere?
Come devo comportarmi?
Ho girato mari e monti senza nessun riscontro Vi ringrazio per l’attenzione
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
I sintomi sono assolutamente tipici pèr una congestione/infiammazione della prostata, evidentemente non a causa infettiva, considerata la negatività degli accertamenti batteriologici eseguiti. E' purtroppo ben nota la tenacia di questi disturbi, che non si possono giovare di alcuna terapia specifica di sicura efficacia. L'utilizzo degli antibiotici è perlopiù inutile, anzi addirittura controproducente, andando a danneggiare l'equilibrio della flora batterica intestinale (microbiòta). Noi insistiamo sempre sulla necessità delle attenzioni rivolte allo stile di vita, che nei suoi aspetti principali (alimentazione, idratazone, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale) deve essere sempre indirizzato ad una ragiobevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta. Un anno e mezzo fa un urologo mi ha fatto inserire direttamente nell’uretra la gentamicina con una siringa senza ago e mi bruciava tantissimo ogni volta che la iniettavo..
Stamattina anche quando sono andato a fare la pipì avevo la sensazione come se la pipì mi graffiasse nell’uretra.
Ora attualmente sto sentendo come dolore fisso lungo l’uretra fino alla punta del meato urinario. Lei cosa mi consiglia di fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Sulle instillazioni di gentamicina direttamente nell'uretra preferiamo non esprimere un giudizio.

La diagnosi è evidente. Noi a distanza non possiamo prescriverle nulla di preciso, le abbiamo già fornite le comuni indicazioni generali. Beva molta acqua e si rivolga nuovamente ad un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia