Disturbi urinari e defecatori cronici che vanno avanti ormai da quasi 5 anni

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Da quando ne avevo 17 ho iniziato inizialmente a soffrire di disturbi urinari a cui si sono successivamente aggiunti disturbi della defecazione.

I problemi urinari sono iniziati a giugno 2021.
Questi sintomi consistono in una senzsazione alterata dello stimolo con urgenza più frequente ad andare in bagno (circa ogni ora), con sensazione di incompleto svuotamento della vescica anche dopo la minzione, difficoltà a far uscire l'urina tant'è che solitamente ci metto 5/10 minuti a farè pipì e spingo con la pancia per farla uscire.

Verso aprile 2022 sono iniziati anche i disturbi alla defecazione, con gli stessi problemi di sensazione di incompleto svuotamento e difficoltà all'evacuazione.

In questi anni ho svolto tantissimi esami da cui però non è mai risultato nulla di utile per trovare la causa del mio problema.

Scrivo questa richiesta perchè su questo sito ho letto il messaggio di un altro utente, risalenete ad aprile/maggio 2022, in cui egli descrive esattamente gli stessi sintomi di cui soffro io, con la stessa progressione di sintomi defecatori che si aggiungono a sintomi urinari già presenti.
L'utente in questione ha il numero 656674, negli anni ho provato a contattarlo più e più volte ma non ho mai ricevuto risposta.
Volevo sapere se si potesse fare qualcosa in merito in modo da contattarlo e poter quindi sapere se ha trovato una soluzione o almeno la causa ai suoi problemi.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Dr. Paolo Piana Urologo 50.4k 2k
Gli utenti di questo servizio non sono contattabili per ovvi motivi di privacy.
In quanto ai suoi disturbi, non riferendoci nulla del percorso diagnostico già intrapreso, in questo momento non siamo in grado di esprimere qualsiasi giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie