La funzione dei reni è compromessa,

gent.mi dott.ri ho 47 anni da alcuni anni soffro di stenosi uretrali,già operato di fimosi e uretromia, i problema alla minzione non si sono risolti.Fatta una visita urologo eco renale e vescicale e prostata tutto ok, solo il meato restrinto e mia detto di fare un meatoplastica, e a giorni devo fare una flussometria e cistografia.Esami urine solo un po'di ematuria e glucosio causa diabete mellito, solo che quando urino ho la senzazione che passa uno spillo nell'uretra.Vorrei sapere se la funzione dei reni è compromessa, e cosa si puo' fare x risolvere le stenosi, ho visto internet cè uretroplastica è la soluzione? è efficace? dove andare? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utetente, per valurare la funzionalità renale deve fare un ecorenale per valutare l'eventuale presenza di dilatazioni renale ed esami ematochimici di funzionalità renale, gli interventi di norma funzionano un ottimo centro urologico in puglia è ad acqualviva delle fonti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
gent.le dr.quarto la ringrazio della sua preziosa disponibilita' seguiro il suo consiglio di recarmi a Acquaviva, ho visto che il resp. urologo si chiama dr. di sante, vorrei quanto prima risolvere il problema.Questa URETROPLASTICA RISOVO LE STENOSI? GRAZIE
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'iter che il suo urologo le ha suggerito finora è assolutamente corretto ed impeccabile. Personalmente continuerei a fidarmi di lui e seguirlo poi nella valutazione degli esami.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
con il termine di uretroplastica si intendono vari tipi di interventi chirurgici correttivi di stenosi uretrale di solito di una certa lunghezza e dell'uretra anteriore
esistono metodiche anche endoscopiche come l'uretrotomia a freddo per stenosi uretrali anteriori corte
è bene che venga seguito da un urologo esperto in questo campo che le possa suggerire l'iter migliore

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
ringrazio tutti i gentili dott.ri seguiro'il vostro consiglio, e di esistere date un grosso contributo ai pazienti on line. GRAZIEE
[#6]
dopo
Utente
giorno 17/03/07 ho fatto l'uroflussometria con esito: QMX. 6,3ml/sec. volume svuotato 437 ml.
modesto residuo post-minzionale
curva quasi appiattita,prolungata.
Poi dopo avere fatto una dilatazione con catetere di cal. 16 ch, l'urolo mi ha fatto fare dopo 15 minuti un'altra flussometria con esito:QMX.11,2ml/sec.
volume svuotato 554.ml
curva ampia fluttuanterna non interrotta.
con eco vescicale e renale ok. vescica post minzionale svuotata.
Con uretrografia non sivedono stenosi interne.
L'rologo la diagnosi è stata dopo questi esami: stenosi del meato e della fossetta navicolare con lichen sclero atrofico del glande e prepuzio. Mi ha consigliato x un mese crema TRAVACORT, e dilatazione x 10 giorni, poi dopo da valutare intervento di meatoplastica.Vorrei un vostro parere che dite? con l'interveto risolvo il problema la cura è buona? grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si concordo con l'atteggiamento terapeutico del collega che la sta seguendo
[#8]
dopo
Utente
GENTILE DOTT.BENEDETTO RINGRAZIO DELLA SUA DISPONIBILITA', SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO. GRAZIE E LE AUGURO BUONA PASQUA