Globo vescicale in gravidanza

Sono alla decima settimana di gravidanza ottenuta con tecnica pma icsi e dopo due GG di forte stipsi é comparsa una forma di cistite che inizialmente dalla ginecologa dopo urinocoltura è stata curata con monuril.
Al controllo ginecologico si evidenzia globo vescicale si pratica cateterismo e mi inviano in ospedale si evidenzia nuovamente globo vescicale il bambino è tutto nella norma inseriscono catetere per tre giorni in attesa di visita uro-ginecologica mi tolgono il catetere si aspetta un'ora bevo nell'eco la vescica è piena non ho stimolo ad urinare e nuovamente catetere fino a mercoledì mi consigliano interruzione ormai da 5 GG di progesterone e catetere con tappo per riabilitazione più amoxicillina 1 matt e 1 sera.
Dr. Paolo Piana Urologo 50.6k 2k
Questo disturbo di sensibilità della vescica nelle prime fasi della gravidanza non ci pare una manifestazione così comune, specie se non vi erano dei disturbi pre-esistenti. Le indicazioni attuali sono condivisibili, se la ritenzione tendesse a ripresentarsi, bisognerà pensare ad un programma di auto-cateterismo intermittente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su problemi neuro-urologici