La mia ragazza ho subito uno "schiacciamento" proprio sul testicolo sx, potrebbe dipendere

Buongiorno
è il mio primo consulto, quindi scusate se nn sarò molto preciso, il mio problema è il seguente:
da una settimana a questa parte avverto un leggero fastidio(nn dolore) al testicolo sx la senzazione è come quando nn si hanno rapporti da un bel po di tempo... ma "tastando", "eiaculando" e "urinando" nn avverto nessuna problematica.Inizialmente nn ci ho dato molto peso ma poi avvertendo anche una senzazione di debolezza alla gamba sx ho deciso di recarmi dal mio medico di famiglia il quale mi ha toccato i testicoli escludendo qualunque tipo di patologia ma attribuendo il dolore a una comune infiammazione.
Io nn sono molto convinto, anche se il fastidio sta scemando, perchè il testicolo sx è più in basso rispetto al dx e di questa cosa nn me ne ero mai accorto prima, anche perchè la differenza è visibile solo a pene flaccido e nn in erezione dove i testicoli sono uguali; è possibile che sia "sceso" a seguito di un trauma??
Per completezza vi dico anche durante un rapporto con la mia ragazza ho subito uno "schiacciamento" proprio sul testicolo sx, potrebbe dipendere da questo?

Grazie per l'attenzione e complimenti per il sito e la professionalità

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un testicolo più "basso" dell'altro può essere anche una situazione "fisiologica" . Per quanto riguarda il dolore , la "dolenzia" al testicolo è più facile il collegamento con il piccolo traumatismo o "schiacciamento" da lei subito durante il rapporto. Segua comunque a questo punto le indicazioni datele dal suo medico curante. Se il dolore dovesse continuare però può essere indicata anche una successiva valutazione andrologica od urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta, ma avrei un'altro quesito da porle:
il "dolorino" alla gamba sx puo' essere correlato?
Se la problematica non dovesse risolversi, visto che sono di Milano, prendero un'appuntamento nel suo studio.

La ringrazio e le auguro buon fine settimana.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore concordo pienamente col collega Beretta. I testicoli non sono certo uguali in nessuno di noi ed anche la loro posizione è "relativa", capita di frequente che ce ne sia uno più alto dell'altro e ciò non implica necessariamente che esista una condizione di ipermobilità testicolare. Quanto alla sintomatologia di quasi certa origine traumatica, le consiglio di eseguire una terapia con antiinfiammatori e se necessario antibiotici veicolato dal suo medico di base che nel caso non sapesse gestire idoneamente la situazione di certo non esiterebbe ad inviarla da uno specialista urologo.
Cordiali saluti,
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non posso che essere daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com