Dolori addominali, intorpidimento gamba e capogiri

Buongiorno,

da 10 gg avverto intorpidimento gamba destra, dolore appena sopra la zona inguinale, bruciore addominale, unitamento a capogiri e senso di stordimento, come se avessi la pressione bassissima (quando in pratica rientra nella norma 120/80). I sintomi si acutizzano nel momento in cui sto seduto (es. in ufficio davanti a pc).

Le analisi del sangue e delle urine sono perfette.

Il medico di base, esclusa la possibilità di appendicite e infiammazione intestinale, verte per un'infiammazione dell'uretra o calcolosi (non nuova in famiglia) sebbene non riesca a collegare i capogiri ai sintomi tipici del problema.

Ho prenotato Ecografia e RX all'addome per verificare la presenza di calcoli. Non ho difficoltà nella minzione, né tanto meno è riscontrabile la presenza di sangue nelle urine.

Il medico di base avverte che in caso non si tratti di calcolosi, sarà necessario consulto neurologico.

Con queste poche informazioni è possibile avanzare una diagnosi sommaria? A cosa può essere collegato il senso di stordimento?

Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
purtroppo con le poche indicazioni cliniche che ci invia e senza una valutazione clinica diretta dobbiamo rimetterci alle decisioni prese dal suo medico curante, le segua e poi ci aggiorni.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

riporto di seguito il risultato dell'ecografia (apparentemente ok), sperando possa essere maggiormente utile per avere una diagnosi sommaria. I sintomi sono ricomparsi da un paio di giorni (dolore parte dx addome, intorpidimento gamba dx e senso di stordimento). Mi stupisce che il mio medico di base (chirurgo) abbia escluso un risentimento appendico.

ECO ADDOME COMPLETO

- Fegato di normali dimensioni e contorni ad ecostruttura omogenea, esente da lesioni focali
- Colicisti alitiasica
- Regolari la vena porta e le vie biliari intro ed extraepatiche
- Normali pancreas, milza (piccola milza accessoria di 1 cm di diametro), reni
- Vescica ben distesa, con pareti regolari
- Non versamento libero in addome

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
purtroppo quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato attentamente il suo problema , potrà eventualmente capire meglio la sua situazione clinica "in diretta".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com