Dolore al testicolo sx e gamba sx

Salve,

Da un pò di tempo ho una ipersensibilità al testicolo sx (nella parte bassa), che non dà un vero e proprio dolore, ma più che altro fastidio.
Comunque, se stò molto tempo seduto, per studiare ad esempio, mi capita che il testicolo nn stia fermo, ma si muovi e mi dia fastidio. Inoltre, non so se ci sia correlazione, ma anche la schiena, l'inguine,la parte pubica e la gamba sinistra mi danno dolore, come se fossi costipato o avessi un nervo accavallato.
Spero di aver reso l'idea.
Vorrei quindi sapere che ne pensate
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Nel frattempo, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Subito una visita, andrologica magari potrebbe anticipare il collega esibendo una ecografia testicolare.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga poi aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per le preventive risposte.
Comunque vorrei capire una cosa prima di rivolgermi ad un andrologo.

Io da una settimana svolgo un'attività di jogging più o meno regolare, ma in ogni modo non sono un ragazzo molto atletico, quindi vorrei capire se magari questo dolore potrebbe essere dovuto ad un eccessivo sforzo derivante dal fatto che non ci sono abituato. Questo perchè i dolori alla gamba sono rappresentati da tendiniti più che altro, anche l'interno coscia, ed anche il dolore alla schiena è paragonabile ad un dolore da eccessivo sforzo, ed inolre, ho dolore agli addominali dopo aver urinato.
In ogni modo ho comperato degli slip, perchè credo anche che il dolore possa derivare dall'utilizzo di boxer troppo larghi.
Voi mi consigliate una immediata visita andrologica o attendere per vedere se il dolore scompare ?

Grazie nuovamente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la "strategia" diagnostica può essere anche quella da lei indicata ma, come spesso ripeto da questo sito, soprattutto se il suo problema permane, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.