Dolore al testicolo ed al basso ventre ed alla gamba

Sono un ragazzo di 27 anni e da qualche giorno avverto un dolore piuttosto fastidioso nella zona del basso ventre che interessa anche il testicolo sx e tavolta sembra interessare anche la gamba sinistra.Il testicolo non ha cambiato aspetto ne dimensione solo che la sensazione che avverto è quella paragonabile ad una botta presa al testicolo stesso che quindi mi procura anche un fastidio allo stomaco (come ad esempio quando si prende un calcio nella zona del testicolo giocando a pallone).A questo si aggiunge un dolore diffuso in tutta la zona inguinale.Non avverto alcun disturbo nella minzione o in altre funzioni.Non ho ancora fatto accertamenti perchè il dolore si è manifestato da pochi giorni,e vorrei chiedere gentilmente se è possibilie avere un consiglio soprattutto su ciò che potrebbe essere.Come ultimo particolare,forse ininfluente,riferisco che negli ultimi giorni ho esagerato con bevande alcoliche e gassose che magari potrebbero avere un influenza su qst mio fastidio.Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tale dolore ha molte cause potrebbe essere un infiammazione o una leggera colica renale o addominale come prima cosa le consiglio una visita dal suo emdico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna fare la diagnosi differenziale fra un dolore a partenza dal testicolo che si irradia e un dolore che che si irradia vesro il testicolo. Inoltre bisogna valutare se il suo è un problema testicolare ovvero una forma di tipo nevralgica secondaria ad una alterazione ossea/muscolare (mal dischiena, pubalgia).
Di qua non si riesce, meglio che si faccia vedere dal medico di base per un indirizzo di base, poi consulti o ortopedico o urologo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
INNANZITUTTO VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA COSI TEMPESTIVA.QUANTO AL DOLORE HO L'IMPRESSIONE CHE ESSO PARTA DAL TESTICOLO O CMQ NELLA ZONA AD ESSO CIRCOSTANTE.AVVERTO COME UN SENSO DI PESANTEZZA IN TUTTA LA ZONA TESTICOLARE E DEL BASSO VENTRE,UNITO ANCHE AD UN LIEVE PIZZICARE...IO HO PENSATO SUBITO AD UN VARICOCELE,(ANCHE SE NON CI SONO ANOMALIE CONFORMAZIONALI E DIMENSIONALE DEL TESTICOLO)VOI COSA NE PENSATE?PRENDERE UN ANTIINFIAMMATORIO POTREBBE SERVIRE?UN ULTIMA CURIOSITA:MA LA PUBALGIA COME SI MANIFESTA?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un varicocele nomn è in genere sintomatico a questo modo, un antinfiammatorio sono contrario fino a quando non ha diagmnosi precisa: s4e ha una epididimite le toglie solo dolore e rimane infezione e dopo ciao al testicolo. La pubalgia ha fin troppe manifestazioni. Vada da collega.