Un varicocele, vorrei sapere dopo quanto tempo mediamente dall'operazione si può riprendere la

Buongiorno,
a breve sarò operato per un varicocele, vorrei sapere dopo quanto tempo mediamente dall'operazione si può riprendere la normale vita sessuale ed ogni quanto medicare la ferita? Dopo quanto si può infine tornare alla vita normale ? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
normalmente il recupero completop è di 30 giorni però le conviene porre tutte le domende la chirurigo che l'opererà

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.Dott.Quarto,
la ringrazio della celere risposta lei ha ragione nel dirmi di chiedere tali informazioni al chirurgo che mi opererà, ma siccome saranno presenti anche i miei genitori alcune cose mi sarà difficile chiedergliele tipo il ripristino della vita sessuale. potrebbe illuminarmi lei cortesemente?
la ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto può in genere riprendere l'attività dopo 30 gg
[#4]
dopo
Utente
una ultima domanda Dottore:
un paio di anni fa un mio amico ha subito un intervento urologico in anestesia spinale come quella che dovrò fare anche io e dopo non riusciva più ad urinare tanto che ha chiesto che gli mettessero un catetere; è una cosa tipica o normalmente dopo un pò si riesce a urinare normalmente? grazie