Gli ha detto che ha un leggero varicocele

Buongiorno, mio marito a seguito di una visita urologica di controllo (il medico di base sospettava avesse una prostatite, ma gli esami ematochimici e visita l'hanno esclusa) gli ha riferito che al tatto, ma non ne era sicuro, avesse un lieve varicocele sx. Ieri è andato a fare l'ecocolordoppler dei vasi spermatici e il medico a voce gli ha detto che ha un leggero varicocele e secondo lui non causerebbe nessun problema (il referto scritto però è ancora da ritirare). Ora vorrei io far fare a mio marito lo spermiogramma ma lui vorrebbe aspettare per vedere cosa dice il referto scritto.

Sarò forse esagerata, ma noi proprio questo mese abbiamo deciso di iniziare a cercare una gravidanza e vorrei avere la certezza che non ci sia nessun problema e se invece ci sia qualcosa intervenire per tempo.

Un'ultima domanda,se come ha detto il medico ha un lieve varicocele può influire sulla fecondità di mio marito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è utile conoscere quanti anni ha suo marito,e se avete già figli e se infine esiste attualemnete una infertilità.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Mio marito ha 33 anni e stiamo cercando il primo figlio. Questo è il primo mese in cui stiamo provando a concepire.

grazie