Ect renale vescicale

buona sera o fatto esame ect renale vescicale in cui dice entrambi i reni appaiono in sede,normali per morfologia,dimensioni ed ecostruttura e con regolare rapporto corticomidollare.Immagin iperecogena di circa6mm si osserva a carico del gruppo dei calici medi del rene dx.ssenza di idronefrosi.Vescica ben distesa con pareti regolari e contenuto omogeneo -Esame fatto il 11/11/09 vprrei sapere e da preoccupare la voce dove dice da 6mm??premetto che non voglio operarmi se c'e da operare se c'e qualke cura con qualke farmaco o farlo con il laser senza anesesia,xke chi mi a fatto questo esame non mi a detto nulla su cosa fare e sono preoccupato ,non accuso dolore lunicaa cosa che avevo ke andavo ad urinare ogni 2ore ora mi e passato in data 29/09/09 o fatto ecografia addome completo li tutto bene anche alla voce reni c'e scritto volume normale corticomidollare di spessore regolare,assenti lessioni occupanti spazio calcoli ed idronefrosi e possibile in meno di 40giorni si e formaato un calcolo??in attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
L'indagine ecografica può avere diversi esiti perchè dipende dall'operatore, dall'accuratezza dell'apparecchio ecografico, dalla presenza di gas nel suo intestino etc.
MI sembra ragionevole pensare che ciò che è stato visto (il presunto calcolo) ci sia da sempre e che non sia stato visto prima (può capitare). Se non ha disturbi come coliche renali, infezioni urinarie recidivanti, febbre elevata, sangue nelle urine (che si veda ad occhio nudo) può bere in abbondanza e ripetere una ercografia dopo sei mesi . Stia tranquillo la saluto

Dr. LEONARDO DI GREGORIO