Una settimana alla visita

Sono stato operato di corconcisione e frenulo plastica il 28 Febbraio.Terapia crema Auremicina per una ettimana e antibiotico per via orale da prendere ogni 12 ore. Dopo tre giorni oltre al normale gonfiore in prossimmità delle ferite mi si crea un (uso iltermine tecnico usato dall'urologo) 'modesto edema ventrale'. Dopo una settimana alla visita di controllo l'urologo appunto mi toglie i punti e riscontra questo edema dicendomi che in un paio di settimane sarebbe rientrato.Mi prescrive un nuovo antibiotico da prendere ogni 24 ore e la crema 'connettivina'. Mi fa tornare dopo una settimana. E riscontra ancora l'edema ventrale modesto ma mi dice che ci vorranno diverse settimane,mi consiglia di 'usare' il pene di non aver paura ad usarlo e mi prescrive la crema eveden 2%. A distanza di un mese questo edema no sta rientrando. Agrandi linee sarà alto un cm e largo quanto il pene proprio sotto le ferite sotto il frenulo. Mi e' capitato inoltre un paio di volte che l'urina uscisse la mattino con difficoltà come se il 'canale' fosse ostruito e che si liberasse con la pressione dell'urina come se l'edema oltre ad essere gonfio esternamente lo fosse anche internamente e 'strozzasse' il canale urinatorio (mi scuso pe la non conoscenza dei termini tecnici).
Inoltre un paio di volte c'erano delle macchie marroni tipo ematomi sul glande che pero' spariscono immediatamente nell'arco di un giorno. Mi devo preoccupare ? L'urologo dice che non ci sono problemi ma sinceramente il fatto che l'edema non rientri non mi tranquillizza.

Grazie in anticipo per la Vs collaborazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
salve, non penso che ci siano problemi , l'edema è un eventualità possibile e può durare anche per alcune settimane , consiglio cmq se riscontra problemi di tornare dal collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi associo a quanto spiegatoLe dal collega Quarto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'edema si riassorbirà progrsssivamente se persiste oltre è bene rivolgersi all'urologo di riferimento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com