Circoncisione, post operazione.

Salve sono un ragazzo di 23 anni, 2 giorni fa mi hanno operato con circoncisione totale e meatoplastica per un lichens sclerosus; innanzitutto mi scuso se le domande possono sembrare banali, ma vorrei assicurarmi che tutto sia normale; la prima visita di controllo l'ho fra circa una settimana e nel frattempo una vostra risposta certamente potrebbe tranquillizzarmi. Spiego brevemente la situazione: dopo avermi dimesso mi hanno consigliato di mettere ghiaccio in abbondanza, prendere nimesulide diluito in acqua la mattina e una supposta dello stesso la sera e di cambiare la medicazione 2 volte al giorno e coprire i punti con crema gentalyn beta. Nel primo giorno ho sentito un pò di dolore abbastanza costante e decisamente molto male durante la minzione, ad oggi il dolore è quasi passato eccezion fatta per alcuni punti che talvolta sanguinano, ma niente di preoccupante in quel senso, la cosa che però mi preoccupa di più è il gonfiore, so che è normale a 3 giorni dall'operazione, ma per rendere l'idea in circonferenza il pene, sotto il glande è raddoppiato, ad ora è circa 4 cm di larghezza (non circonferenza), io immaginavo un gonfiore, ma non pensavo a questi livelli. Io mi chiedevo se resta nel normale decorso clinico e se il trattamento datomi è conforme all'operazione. Inoltre durante la notte ovviamente non riesco a controllare i movimenti e, conoscendomi, rischio così di dormire di pancia (mia posizione naturale), con le spiacevoli conseguenze; io ho risolto il problema indossando la conchiglia prima di andare a dormire, quest'ultima NON preme molto, ma mi chiedevo se nonostante questo potesse comunque essere dannoso passare la notte con essa. Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso nuovamente per la banalità delle domande. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
nessuna domanda è banale
va bene l'uso della conchiglia
di solito l'edema si riassorbe progressivamente nel giro di una settimana ma se persiste sarebbe bene rivolgersi all'urologo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
conocordo, stia cmq attento a possibili traumi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il suo rientra tra i possibili decorsi postoperatori: capisco che può essere fastidioso, ma non se ne preoccupi nel senso di pensare che ci sia qualcosa di "sbagliato".

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Innanzitutto grazie per le risposte, ora se possibile volevo chiedere per quale motivo il giorno dopo l'intervento c'era solo gonfiore e oggi, a 4 giorni dall'intervento il gonfiore è aumentato (nonostante ghiaccio e farmaci) e si sono venuti a formare anche diversi lividi lungo tutto il pene, non so perchè ma io immaginavo che la condizione peggiore fosse il giorno successivo e, via via, più o meno velocemente si sarebbe ristabilito, mentre la situazione non sembra procedere in questo senso e questo è quello che mi preoccupa. Grazie ancora per l'attenzione.