Post circoncisione - punti

magari è una domanda stupida.. ma se i punti non cadono (siamo gia' a 26 giorni) e non ho piu' ferite... posso rimuovere i punti manualmente o è meglio che mi vada a far vedere in ospedale ?

di giorni ho letto che di norma ce ne vogliono fra i 15 e i 20 giorni...

i punti, di cui mi si sono sfilati solo un paio, sembrano dei piccoli "nodi" quindi dovrebbe essere abbastanza facile tagliare da un lato con un paio di forbicine e sfilarli...

dolore ovviamente non ne sento, e il "funzionamento" sembra normale. ho solo qualche problema quando l'erezione è totale perche i punti tirano...
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
assolutamente no meglio rivolgersi dal medico che l'ha operata eventualmente sarà lui a rimuoverli

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

vada dal suo medico anche se, dopo 26 giorni, una semplice trazione con una pinzetta da ciglia potrebbe staccare i punti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Normalmente i punti dopo questo tipo di intervento vengono via da soli durante la quotidiana igiene intima. Se la cosa le comporta difficolta' torni dal collega urologo che l'ha operata o nel suo ambulatorio e la procedura di rimozione sara' estremamente rapida.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si rivolga a chi l'ha operata
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi,
la manovra è semplice ma non è il caso di eseguirla la prima volta su se stessi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus