Medicazioni post circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.Il 4 luglio sono stato operato per una fimosi con la tecnica di circoncisione in anestesia locale.Al momento delle dimissioni,per quanto riguarda le medicazioni mi è stata prescritta una pomata (gentamicina) da applicare una volta al giorno sulla corona di punti, per 15-20 giorni, fino a che i punti sarebbero stati presenti, e a partire dai 7 giorni trascorsi dall'intervento lavaggi con acqua borica.
Sono ormai trascorsi venti giorni,dall'intervento, la ferita è migliorata, ma i punti ci sono ancora.Devo continuare ad applicare la pomata, o posso cessarne l'applicazione?
Inoltre,sto continuando a tenere coperta la ferita,utilizzando garze sterili.
E' il caso di iniziare a lasciare scoperta la ferita,magari per qualche ora,per far si che non rimanga sempre umida?
Inoltre volevo sapere quando sarà possibile lavare la zona operata con acqua, e quando non ci saranno problemi con l'eventuale contatto con acqua marina.
Vi prego di perdonarmi se ho fatto troppe domande,e vi ringrazio di cuore per il servizio che offrite.
Cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,ma come Le é venuto di farsi operare a luglio?Comunque sia,con un pò di fortuna potrà trascorrere la settimana di ferragosto al mare,in quanto,solitamente,sono sufficienti una quarantina di giorni per la risoluzione post-chirurgica.Sulla opportunità di prolungare la terapia topica ed altro,ne parli con il chirurgo o con chi La visiterà.
Buone vacanze!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio moltissimo per la risposta.
Volevo soltanto chiederle, dato che putroppo non sono previste visite di controllo con il chirurgo che mi ha operato,a meno di problemi gravi,se la risoluzione completa post chirurgica corrisponderà con una totale caduta dei punti, o se sarà necessario attendere ancora qualche giorno.
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é difficile giudicare senza poter osservare.In linea di massima ,se la ferita é secca e no avverte dolore,può sospendere la pomata.Continui con un'accurata igiene e con le garze sterili.I punti cadranno...
Le rinnovo i saluti
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,non posso far altro che ringraziarla di nuovo per la pronta risposta.
Grazie ancora!
Cordialissimi saluti.