Il 15 ottobre ho ancora un gonfiore evidente nella parte sotto la corona del pene

Salve Dott..

A seguito di un intervento di corporoplastica sec Nesbit e circoncisione totale fatto il 15 ottobre ho ancora un gonfiore evidente nella parte sotto la corona del pene. Chiedo se rientro nella normalità visto che sono intervenuti anche per la curvatura dell'asta con 3 plicature(suture)? Ci sono dei farmaci da assumere per aiutare a sgonfiare l'edema? Io sto assumendo il Proidema e applicazione di Vea Olio, basta questo ? O basta solo aspettare. Cmq ho parlato con l'urologo ieri e mi ha consigliato di aspettare un'altro pò (sperando che possa sgonfiarsi naturalmente)prima di intervenire chirurgicamente a causa della cuciture stretta sopra sulla corona ( anche perché sono affetto da SM e sto facendo una terapia in puntura di cortisone a causa di una ricaduta) Un vostro ulteriore consulto mi può tranquillizzare molto. Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

vista anche la sua situazione clinica generale, mi sembra che il consiglio datole dal suo urologo sia saggio e deve essere seguito.

In molti casi, come il suo, la pazienza porta ad avere delle risoluzioni insperate e spontanee senza ricorreere ad altre manovre chirurgiche spesso inutili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Giovanni Beretta per la sua risposta, posso dire sinceramente che avevo bisogno di essere tranquillizzato viste le miei condizioni di salute che mi deprimono .

Un distinto saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dott Giovanni Beretta.

Si la terrò informato dell'evoluzione della situazione sia in bene che in male, cmq sino ad oggi tutto come prima.

A presto
Distinti Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi qua siamo ed attendiamo nuove che speriamo positive.

Un cordiale saluto.