Lieve bruciore al pene

Innanzi tutto cordiali saluti ai medici di midicitalia.
Sono un ragazzo di 23 anni e vorrei espormi il pmio problema.Premetto che a 18 anni mi è stata diagnosticata una proctite ulcerosa che fortunatamente,dopo aver effettuato una colonscopia il luglio scorso,molto accurata ed eseguita da un bravissimo proctologo della mia zona,è guarita del tutto.Da quando mi hanno diagnosticato la proctite ho avuto sempre una dieta ferrea e tutt'ora seguo un'alimentazione più sana possibile,mangiando insalata,verdure varie,molta frutta,carni bianche e magre ed evito dolci,cioccolate,spezie,salse,peperoncino etc..non bevo alcolici,non fumo e bevo esclusivamente acqua liscia,sovente pratico sport come calcetto o vado a correre..
spero di non avervi annoiati..detto questo domenica sera,dopo cena,urinando,ho avvertito un lieve bruciore sulla punta esterna del pene e un lieve arrossamento in corrispondenza della stessa.Non avverto alcun dolore in alcuna altro punto,vado regolarmente in bagno,e faccio pipì circa 5 volte al giorno(bevo 2litri ca di acqua al dì).Premetto che la mattina di domenica stessa ho fatto pipì regolarmente senza alcun disturbo e/o arrossamento,e che però ho toccato un peperoncino sul tavolo e una boccetta contenente olio dello stesso per spostarli,e,senza lavarmi le mani,ho messo la camicia nei pantaloni...
é possibile che mi abbia provocato questi bruciori proprio il peperoncino?
Perdonate la lunghezza della mail e vi ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dalle nostre parti si chiama "scherzo al prete". E' il peperoncino, se persiste il sintomo si faccia vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la celerità nella risposta!
Stamattina mi ha dato meno fastidio anche se era ancora arrossato..
Se persiste devo preoccuparmi oppure si può risolvere con qualche pomata o simili?
Grazie ancora per la disponibilità,buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci stare. Non lo tocchi: la mia è una regione di mangiapreti e tale scherzo (lo sio metteva nei mutandoni dei parroci) provocava ululati per qualche ora e giaculatorie per una settimamna.