La soluzione è la circoncisione come mi è stato detto, volevo però sapere se, avendo già

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, circa 3 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia, per via del frenulo breve; è già 2 estati però che capita che quando vado al mare, non so per quale motivo, prendo una sorta di infezione, la pelle si stringe, facendo così fatica a scoperchiare il glande, e ho dei pruriti assurdi, inoltre mi si forma come una pustola o un afta bianca, della quale qeust'anno mi è rimasto il segno, però dopo 3 giorni torna tutto normale, eccetto il segno che ho ancora.

So benissimo che la soluzione è la circoncisione come mi è stato detto, volevo però sapere se, avendo già effettuato la frenulotomia, e essendo quindi privo del frenulo, l'operazione era meno dolorosa e complicata e se necessitavo comunque di una sutura con dei punti.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eventuale circoncisione,sulla cui necessità deve esperimersi necessariamente un medico,non é né facilitata né ostacolata dalla precedente frenulectomia.E' evidente che l'intervento preveda l'applicazione di punti di sutura.Si attivi con sollecitudine,visto che la fimosi favorisce delle infiammazioni a carico del prepuzio/glande che non sempre vanno via,e ,non sempre, guariscono nei modi e nei tempi a Lei soliti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it