Cicatrice postcirconcisione

Gentili Dottori,
ho subito, ormai da un mese, un intervento di circoncisione con associata frenuloplastica.Gli ultimi punti sono venuti via solo da pochi giorni, peraltro in maniera un pò forzata, e la zona di incontro tra l'incisione primaria della circoncisione e quella atta alla modifica del frenulo ha tardato molto a guarire.Credo proprio sia guarita per seconda intenzione.Persiste nella zona di passaggio tra cute e il solco balano-prepuziale, una tumefazione della cute(simile ad un salsiciotto di colore rosso-violaceo). Inoltre nelle fasi di erezioni avverto una sensazione strana per cui sembra che la cicatrice sia sottoposta a tensioni eccessive.
La mia domanda consiste nel chiederVi se è indicata o meno l'applicazione di gel elasticizzanti ed eventualmente se è possibile sapere qualche nome commerciale degli stessi.Vi ringrazio per l'attenzione e per la risposta che sono certo darete alla mia domanda.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' unica sostanza attiva splambile è la nutella, eventualmente senta il farmacista per creme emollienti, tenga il pene alto conto la pancia fissato con cerotto, consultui il chirurgo che l' ha operata, abbia frequenti rapporti sessuali vaginali (piallano).
[#2]
dopo
Utente
ma davvero la nutella potrebbe essere utile?e per la ferita che sta guarendo per seconda intenzione non mi devo preoccupare?posso avere già rapporti????
grazie per la gentilezza e per la celerità della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Era una scherzo quella della nutella, non osi usarla. Dico solo che difficilmente sostanze spalmabili hanno azioni farmnacologiche detrminanti.
[#4]
dopo
Utente
grazie per aver specificato che era uno scherzo,anche se lo avevo intuito...per quanto riguarda la guarigione per seconda intenzione,posso iniziare ad avere rapporti anche se sono appena 10 giorni che non sanguina più???
grazie ancora,colgo l'occasione per fare i miei più sinceri auguri di buon anno.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
per quanto mi riguarda metto i pazienti in astinenza per 4-6 settimane, ev. chieda alchgirurgo suo.