Torsione dei testicoli

Gentili dottori, sono una mamma preoccupata per il proprio figlio.Circa 10 gg fa è stato operato al testicolo dx per "scroto acuto da torsione intravaginale del testicolo". l'operazione è stata eseguita in modo perfetto è tutto va bene.
qualche giorno fa però il ragazzo si è lamentato di un piccolo "fastidio" al testicolo sx. La mia domanda è questa, è possibile che si ripresenti lo stesso problema anche al testicolo sx? Ringrazio in anticipo per la risposta. MAMMA 67
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,capisco le preoccupazioni di una mamma ma non andrei aldilà di una attenzione "discreta" verso eventuali episodi di torsione dell'unità funicolo/testicolo a sinistra,con la collaborazione di Suo figlio (che età ha?).Dico ciò perché uno stato d'ansia,la presenza di sovrappeso etc.,possono favorire risalite del testicolo nel canale inguinale.In caso di dolenzia acuta,si rechi in Ospedale per un controllo del quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Potrebbe lo stesso problema presentato al destro, presentarsi anche al didimo controlaterale.
Stia tranquilla e consulti subito il suo urologo
Comunque in corso di intervento chirurgico a scopo preventivo viene fissato anche il testicolo controlaterale.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli-Bari

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per la velocità delle risposte. per essere ancora più precisa il ragazzo ha 14 anni è non è sovrappeso (altezza 1.69- kg 58). Per quanto riguarda la risposta del Dr.Dachille non mi risulta che durante l'intervento al testicolo dx gli abbiano fatto anche il fissaggio del testicolo sx.Nessuno mi ha informata di questo.
Comunque ringrazio ancora.