Formicolio scroto/testicoli

Buon giorno, è da circa qualche mesetto che lamento dei formicolii allo scroto nella parte posteriore ai quali non riesco ad associare nessuna causa/effetto. Vanno e vengono. Ho fatto l'urinocoltura ed è negativa, la spermocoltura anch'essa negativa. Ho sofferto di CHLAMIDYA ma l'ho guarita con BASSADO. Pensavo di ricondurre il formicolio alla Chlamidya ma essendone guarito e permanendo il fastidio devo pensare a qualcosa d'altro... QUalcuno saprebbe darmi qualche spunto diagnostico da dove partire con ulteriori accertamenti?
Oltre al formicolio ho spesso la necessità di urinare senza dolori nè bruciori alcuno ma appena lo stimolo si fa sentire DEVO perforza correre al bagno perchè è un fastidio/dolore nella zona pubica...
Grazie mille per la risposta-
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive, difficile escludere in modo definitivo qualsiasi problema infiammatorio delle vie urinarie e seminali senza poter tral'altro fare una attenta valutazione clinica in diretta.

Detto questo poi altre possono essere le cause da considerare come quelle vascolari (ad esempio un varicocele bilaterale) od anatomiche (cisti , ecc) od altro ancora.

Ora, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Nell'attesa, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali ed analoghi problemi andrologici le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/