Stenosi dell'anastomosi uretro vescicale

In breve la mia situazione è la seguente:
a Marzo 2009 sono stato operato di prostata redicale con LINFOADENECTOMIA BILATERALE:
A fine Luglio sono stato sottoposto ad intervento DI INCISIONE DEL COLLO VESCICALE CON LASER AD OLMIO (rimozione epicistostomia)
A fine ottobre sono stato sottoposto di nuovo ad INTERVENTO DI URETROTOMIA CON LAMA A FREDDO E RIMODELLAMENTO DEL COLLO VESCICALE CON LASER AD OLMIO:
Attualmente si è ripresentato di nuovo il problema cioè il ristringimento del canale dell'Uretrea impedendomi la normale funzione di svuotamento della vescica.
A fronte di questo chiederei gentilmente se sia possibile che lo scrivente possa ritornare alla normale funzionalità senza essere sottoposto ogno tre mesi a tale invento.
Ringraziando anticipatamente rimango in attesa di una cortese risposta e con l'occasione porgo i piu sinceri auguri di nuovo anno
Mauro
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, talune volte si determinano a causa di una cattiva cicatrizzazione delle stenosi recidivanti dell'anastomosi che vengono trattate con incisioni e/o dilatazioni periodiche, generalmente nel tempo si assiste ad una stabilizzazione del processo nel tempo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta ma a quello che leggo potrebbe non essere nemmeno questa l'utlima volta che mi dovrò sottoporre ad intervento.
Grazie di nuovo e buon anno