Testicolo anomalo

salve dottori,mio figlio di 22 anni ha notato che ha il testicolo sx molto strano...è totalmente ricoperto da una massa di gobbette che è indipendente rispetto al testicolo.in posizione eretta il testicolo è invisibile e impalpabile in quanto ricoperto da queste gobbette...ma in posizione supina appare visibile e facilmente separabile dal testicolo...premetto che il testicolo in questione è piu piccolo del destro.che può essere?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe trattarsi di un varicocele, una situazione non grave che però potrebbe avere un impatto negativo sulla fertilità. Naturalmente non si può dire nulla di sicuro senza una visita diretta urologica, a cui la invito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA.MA CIò CHE CI PREOCCUPA è CHE POSSA ESSERE UN TUMORE...ANCHE SE SO CHE è INDISPENSABILE UNA VISITA,SI PUò DISTINGUARE MAGARI DA QUALCHE CARATTERISTICA SE SI TRATTI DI UN TUMORE O UN VARICOCELE.?GRAZIE