Dolore testicolo ds

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, da circa tre giorni avverto un dolore a livello del testicolo ds, alla palpazione non ho dolore, il testicolo in questione non si presenta con un aumento di volume e non vi sono noduli di nessuna natura, il dolore lo percepisco soprattutto in posizione sdraiata e seduta,anche se non è un dolore vivo ma più che altro un fastidio che a volte diventa più intenso, si irradia al basso addome e a volte lievemente all'interno coscia, a livello scrotale il dolore posso limitaro alla zona superiore e laterale del testicolo anche se più spesso si presenta come un dolore sordo. Durante il cammino non avverto fastidio. Faccio spesso l'autopalpazione anche a livello dell'epididimo(non vorrei che sia proprio questa la causa forse lo stimolato troppo e infiammato i tubuli nn saprei). Non so se può servire nell'anamnesi ma sono stato sottoposto per 5 giorni a cura antibiotica (augumentin) per l'estrazione di un molare, l'ultimo antibiotico è stato preso ieri sera!

Grazie per a cortese attenzione e la pronta risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
provi a sospendere l'autopalpazione per un paio di giorni. Se il disturbo persiste si faccia visitare, anche dal suo medico di famiglia in prima istanza.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, comunque ho già prenotato una ecografia per domani mattina...lei cosa dice devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di no, se ci fossero (improbabili) problemi, l'ecografia dovrebbe chiarirli.
[#4]
Utente
spero di poter escludere neoplasie..lei che dice?scusi ma sono un pò preoccupato
[#5]
Utente
Buonasera dottore le scrivo il referto dell'ecografia fatta stamane.

L'indagine ecografica ha evidenziato didimi di regolari dimensioni ed ecostruttura, senza evidenza di aree nodulari solide ne cistiche intraghiandolari. Regolari le dimensioni delle teste dell'epididimo bilateralmente. Sottilissima falda liquida di idrocele a ds.

Cosa ne pensa?grazie
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Tutto bene!