Calficazioni al testicolo

Buon giorno ! mio fratello da poco più di 1 anno è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di orchiectomia per un seminoma al testico sinistro , successivamente è stato sottoposto a radioterapia,ci avevano detto che era necesseria la radioterapia per scongiurare che la malattia tornasse a presentarsi anche se ci rassicuravano che nel caso di mio fratello dovevamo stare molto tranquilli perchè la situazione si presentava molto favorevole. Oggi durante una ecografia di controllo al testicolo destro sono state segnalate delle calcificazioni che non aveva prima, è possibile che l'incubo si ripeta di nuovo ?! l'urologo e la radioterapista ci avevano rassicurato e adesso siamo tutti molto spaventati. Che cosa ne pensate ? GRAZIE PER L?ATTENZIONE !

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le calcificazioni possono anche essere del tutto benigne, faccia valutare l'ecografia al collega che segue suo fratello

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una calcificazione testicolare non indica da sola nessun problema oncologico e quindi non posso che allinearmi con le informazioni rassicuranti datele dall'urologo e dal radioterapista che già avete consultato.

Detto questo poi rimane sempre il consiglio di seguire attentamente tutte le indicazioni che riceverà in diretta dallo specialista che sta seguendo suo fratello.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte immediate !
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati, se ci sono naturalmente sviluppi diversi e divergenti sulla situazione clinica di suo fratello, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.