Dolore testicolo durante la minzione

Salve, da circa un mese, durante la minzione avverto un dolore al testicolo destro. Inizialmente il dolore mi dava una senzazione diffusa ad entrambe i testicoli, poi col tempo si è localizzato solo sulla parte destra.
Debbo dire che si evidenzia soprattutto all'inizio ed alla fine della minzione.
Potrebbe essere utile sapere che almeno quattro volte vado in piscina e faccio uso dell'idromassaggio spesso quello con forte getto dal basso verso l'alto che è abbastanza fastidioso sulle parti basse. Potrebbe essere stato un trauma dovuto al getto d'acqua ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel sintomo mi è inusuale, certamente un traumatismo crinico quale quello dell' idromassaggio bene non fa. A naso bisognerebbe valutare prostata e testicoli dal vivo, questi ultimi magari con ecografia. In ogni caso non sembra essere un gran problema, almeno da q2ua.