Punti riassorbili allo scroto dopo post-operazione per girare il testicolo dx.

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni e il 17/03/2010 sono stato operato allo scroto per la fissazione del testicolo dx. Mi hanno ricoverato tre giorni in ospedale poi mi hanno dimesso dicendomi di tornare il 26/03/2010; Sono tornato e lui mi ha tolto la medicazione e dicendomi che la parte di scroto su cui si era fatta l'incisione proseguiva bene. Ricordando che quando mi hanno operato mi hanno messo dei punti riassorbibili. Da quando mi sono operato alla data odierna non mi sono ancora lavato per non rischiare di bagnare la parte interessata dello scroto. Ora che i punti riassorbibili sono ancora lì, si sono solo spezzati io ho il dubbio se posso lavarmi o meno, se rischio qualcosa e cioè che la ferita si riapra.

Ps: quando chiesi al dottore che mi visitò dopo una settimana se potevo già lavarmi mi disse di sì, ma ho aspettato fino ad ora per non rischiare.

Ora io vorrei sapere se posso lavarmi e in caso di risposta positiva come devo trattare la parte interessata durante e dopo il lavaggio.

Cordiali saluti,
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se il collega ha detto che può lavarsi lo faccia. con sapone neutro e con delicatezza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net