La parte dove presenzavo il dolore,

Salve sono un ragazzo di 22 anni diversi anni fa al fui operato all'età di 8 anni circa al testicolo DX perchè presentai un dolore immediato molto pungente da nn poter chiudere le gambe fuoi operato e 3 anni dopo la stessa identica cosa, nuovamente al testicolo DX ma la seconda volta hanno inciso direttamente sul tessuto dove ci sn i testicoli estraendolo e bruciando la parte dove presenzavo il dolore, a quel periodo ricordo che il medico parlava di nodo e presenza di materie tra cui sperma l'hanno brjuciato x evitare che si ricformasse. Tempo dopo mi è venuto lo stesso dolore al testicolo SX nella parte inferiore dietro. Appena vado per sfiorarlo il dolore è parecchio forte vedo quasi le stelle. ma non mi sono operato xkè comunque mi fa solo male se vado a toccarlo se nn lo tocco non mi da problemi di alcun genere. Quando lo tocco ho notato cmq che la zona non è liscia come penso dovrebbe essere la trovo abbastanza ruvida tipo una pallina ma nn è sferica si sente è ruvido. volevo sapere se si tratta anche ciò di un nodo ccome fu nel SX o è qualcosa di più grade? (tengo questo problema da un po di annetti ormai.. ci convivo da tutto questo tempo xkè cmq come hho già detto non mi da fastidio se nn lo tocco personalmente. Inoltre volevo sapere se è normale che qualche volta nn sempre noto che i testicoli si muovono soli come se respirassero o una cosa simile è come se andessero su e giù dopo un po però non lo fa più. Comque vorrei sapere se quel dolore non è una cosa grade perchè il solo pensiero di avere un tumore mi sento morire e scoppio a piangere .. ^^ Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per avere le corrette risposte che ci chiede purtroppo non bastano le informazioni un pò confuse e poco chiare che ci invia ma in questi casi bisogna sempre valutare in diretta anche la situazione clinica particolare presente.

A questo punto deve interpellare il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/