Una "risalita" che compare soprattutto

Salve sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,75 e peso 68 kg, da ora mai 3 anni soffro di un dolore testicolare destro, con una "risalita" che compare soprattutto in caso di freddo, ho gia fatto 3 visite urologiche, la prima poco dopo la comparsa del dolore, e il medico disse che era solo un infiammazione, ma il dolore nn scoparve del tutto, con l'arrivo dell'iverno succesivo il dolore torno con la "risalita", decisi di andare da un altro urologo che mi prescrisse depo-medrol 40ml ( 3 fiale ) e delle compresse, Benexol. Il dolore e la risalita scoparveo, ma dal ritorno del freddo e forse con un pò di sforzo fisico ( ma nn eccesivo!! ) il problema e tornato nuovamente, sono tornato dallo stesso urologo e mi ha prescritto le stesse medicine,ma la situazione con il freddo nn e cambiata ... cosa mi potete cosigliare !?! al di fuori del fastidio e del dolore nn è il massimo convivere con questo problema.
Grazie mille !!!!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella a naso potrebbe essere un testicolo retrattile, chieda al collega se non vale la pena fissarlo chirurgicamente.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei descrive sembrerebbe proprio trattarsi di un "testicolo in ascensore", una condizione cioè di ipermobilità della ghiandola che tende a risalire dallo scroto nel canale inguinale. Abbastanza frequentemente questa condizione predispone per fenomeni subtortivi o vere e proprie torsioni testicolari pertanto nel giovane soprattutto è opportuna una visita urologica ed un eventuale intervento ambulatoriale di fissaggio del testicolo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Utente
Grazie mille gentilissimi dottori per i vostri pareri e le vostre cosulenze, !!
Vi posso ancora chiedere se mi sapreste dire da chi è dove posso andare x eseguire questa operazione !?! sono di Trento. ancora grazie !!!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A trento va benissimo, roba facile.