Testicolo torsione

Salve sono un ragazzo di 30 anni alcuni anni fa ho avuto una torsione del testicolo...con esportazione...
La mia domanda è questa:
Se malaguratamente avessi un altra torsione non produrrei piu testosterone?
Non avrei piu erezioni?
In pratica che sintomalogia avrei?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,temere una nuova torsione e' eccessivo,anche perche',forte della prima esperienza,credo che saprebbe come comportarsi,recandosi celermente presso un pronto soccorso.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Chi mi da qualche spiegazione visto è considerato che la mia prima brutta esperienza e stata traumatica poiche mi avevano diagnosticato un tumore e poi invece era una torsione...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
Un solo testicolo è in grado di produrre tutto il Testosterone necessario per le funzioni vitali e tutti gli spermatozoi sufficienti a fecondare ameno che non siano presenti altre disfunzioni che potrebbero interferire con la pruzione ormonale e spermatogenetica.
Non credo sia possibile, a 30 anni, avere una torsione testicolare tale da richiedere un intervento di asportazione.
Mi sembra possa stare tranquillo. Nel dubbio si consulti con un andrologo come , d'altronde, sarebbe opportuno tenuto conto della sua situazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...rimuova l'ansia e mantenga un minimo di attenzione verso la Sua genitalita' riproduttiva e sessuale,seguendo i periodici consigli di un esperto andrologo.
L'appello alla rete puo' ,acriticamente,dar luogo ad ulteriori ansie immotivate.
Cordialita'.