Problema al testicolo dx

Cari dottori di medicitalia
Sono un ragazzo di 16 anni e da circa un mese ho notato un leggero rialzamento del testicolo destro con la presenza di (a volte) lieve dolore, mi spiedo meglio, il testicolo rimane nello scroto solo e leggermente (circa un centmentro) posizionato più in alto rispetto a quello sinistro.ho fatto l’esame dell’urina (poiché l’avevo scambiato per una cistite) ma non ha rilevato niente di strano. Ho fatto una visita chirurgica e mi è stato diagnosticata una epididimite, ho fatto la cura di antibiotici (ciproxin da 500 g da prenderne una la sera per giorni) ma il problema e comunque rimasto, così ho fatto una ecografia ai testicoli, che risulta tutto apposto, assenza di variococele ecc.
Sono così ritornato dal mio dottore di base che dopo una visita mi ha prescritto un antinfiammatorio (credo perché per lui sia una orchite) precisamente, flaminase da prenderne 3 al giorno per 7 giorni. Ma nei primi due giorni di cura ho avvertito un peggioramento e quindi ho smesso.
Mi sono anche accorto di avvertire un dolore alla gamba destra, infatti non posso stare molto all’impiedi o camminare troppo, dolore che prende maggiormente la coscia, ma non è un dolore forte.
Vi chiedo un aiuto perché non c’è la faccio proprio più, voglio al più presto sapere il motivo di questi miei disturbi anche perché mi rendo conto da solo di essere una persona estremamente ansiosa ed ipocondriaca.
Grazie in anticipo e mi scuso per i mei pessimi tarmini ma non sono un esperto in materia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

è forse giunto il momento di sentire in diretta un esperto andrologo dopo avere naturalmente parlato con i suoi genitori (se presenti) e con il suo medico di fiducia.

Potrebbe trattarsi anche di un problema vascolare, vista la sua giovane età.

Nel frattempo, se desidera infine avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la tempestiva risposta
volevo solo chiederle se la situazione (avendo come sostegno le mie spiegazioni) la ritiene grave
come già detto prima sono molto ma molto ansioso
la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non mi sembra che il suo quadro clinico sia "grave" ma non è da sottovalutare come non bisogna mai sottovalutare nulla e quindi bisogna, senza ansie inutili, sentire in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.