Problema ai testicoli

Buongiorno,
fin da quando ero piccolo ho notato che sulla parte superiore del testicolo sx c'è come un rigonfiamento, una piccola massa che però non mi ha mai dato fastidio e che negli anni si è mantenuta pressochè invariata nelle dimensioni, forse con un aumento di 1 o 2 mm. Volevo chiedervi di cosa si potesse trattare e se considerata l'asintomaticità della situazione dovrei procedere comunque a consulti, visite ecc. Inoltre volevo chiedervi se è normale che i testicoli non siano allo stesso livello nello scroto, ovvero che uno si presenti più basso dell'altro e che lo stesso sia + mobile dell'altro.
vi ringrazio in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tempo trascorso indica la benignità della cosa: idatuide di morgani, cisti dfell' epidfidmo, testa dell' epididimo. In ogni caso la faccia vefdere al medico di famiglia, per sicurezza.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima.
Nel caso in cui effettivamente si trattasse di una delle patologie da lei descritte è necessario l'intervento chirurgico oppure si può anche tralasciare qualsiasi terapia data la natura benigna della cosa? inoltre volevo sapere se è normale che un testicolo si presenti più in basso dell'altro e se è normale che lo stesso sia più mobile dell'altro.
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Son sempre uno più basso dell' altro, il destro più del sx in gebere. Lasci stare la chirugia e pendsi a cosa è.