Testicoli induriti

buongiorno
ho 19 anni e da qualche giorno sento i testicoli un poco ingrossati e induriti.
visto che sono sempre stato un pò ipocondriaco non vorrei fosse solo una mia fissa.
aggiungo che ho da poco fatto degli esami delle urine (gli esiti saranno pronti entro pochi giorni) causa un dolore acuto ai reni e una sorte di cistite che è iniziata una settimana fa.

grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non si induriscono nel corso di qualche giorno. Piuttosto,uno stato infiammatorio delle vie urinarie e/o una calcolosi renale o renella (essendo l'apparato uro-genitale) possono dar luogo ad una sintomatologia simile.Ci aggiorni sull'esito degli esami e,magari,esegua una ecografia delle logge renali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it