Dolore testicolo dx

Salve e da circa dieci giorni che ho un dolore al testicolo dx e facendo l'autopalpazione sentivo che l'epididimo era un po gonfio ma il dolore si estende anche all'inguine e alla gamba dx verso il gluteo e penso di avere anche un po d'ernia inguinale.
Comunque domenica scorsa ho deciso di andare al pronto soccorso i quali chiesta la patologia mi hanno subito fatto una previsita con la richiesta di urina e dopo una visita urologica con radiografia dello scroto questa e la prognosi:
In breve vi elenco il referto e poi la mia domanda:
APIRETICO.MINIMA DOLORABILITA' PALPATORIA TESTA EPIDIDIMO DESTRO.GONADI IN SEDE NON DOLORABILI NE' SPONTANEAMENTE NE' ALLA MOBILIZZAZIONE;SCROTO NORMOCROMICO;NORMALITA ASTA. IN ECO GONADI IN SEDE NELLA NORMA PER FORMA, ECOGENICITA.NON IDROCELE.PUNTA ERNIA INGUINALE DX. A DOMICILIO DAFLON 1 CPX4/DIE X 15 DI AL MESE X 2 MESI. VISITA ANDROLOGICA AMBULATORIALE DI CONTROLLO AL TERMINE DELLA TERAPIA. EVENTUALE VISITA CHIRURGICA AMBULATORIALE.
Questo il referto le mie domande sono:

1 E giusta la diagnosi fatta in base ai miei dolori
2 perche vasoprotettori e cosi tanti
3 dalla radiografia se c'era qualcosa di piu grave si doveva notare
4 provo a fare un'altra visita visto che non mi sento soddisfatto
5 che cosa ha pensato il dott data la terapia
Credo di aver elencato tutto,chiedo un vostro consulto prima di prendere una decisione nel frattempo continuo la terapia iniziata lunedi 19/04 in ultimo una cosa non elencata da me prima non faccio un lavoro leggero e che possa giovare alla salute fisica.
Vi ringrazio per adesso in attesa di una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci pone delle domande a cui difficilmente possiamo darle una risposta corretta, senza avere la possibilità di una valutazione clinica diretta, soprattutto per quanto riguarda la terapia.

Le valutazioni diagnostiche, anche se descritte in modo un pò confuso (penso lei abbia fatto una ecografia testicolare non una radiografia), non sembrano indicarci nulla di grave.

Risenta ora il suo urologo e poi ci aggiorni!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/