Aiuto sono 4 mesi che sto male

salve ho 23 anni e da dicembre 2009 che sto male.verso l 8 dicembre inizio ad avere un forte mal di gola ke nn mi passava ho preso diverse medicine come il tantum verde spray,il frobben,l actigrip perchè all inizio avevo anche un pò di febbre,e le caramelle benagol,ma dopo dieci giorni continuavo ad avere lo stesso problema ed inoltre un abbassamento di voce e le tonsille gonfie;cosi su consiglio di un amico prendo una pastiglia di antibiotico l'amoxicillina,il mal di gola mi passa nel giro di poche ore solo che la mattina dopo nel fare le feci cè una perdita di sangue rosso vivo;cosi mi reco al pronto soccorso dove mi fanno i classici esami del sangue,radiografie add.sup. ed add. inf. che danno risultati nella norma,mi trovano solo una piccola emorroide che forse puo essere la causa della fuoriuscita di sangue.Cosi me ne torno tranquilo a casa senza sapere che il peggio deve ancora iniziare,incomincio ad avvertire subito una specie di fitta,come se mi pungessero,appena a destra dell ombellico che va e viene abbastanza insistentemente per una settimana circa finchè un giorno nn mi fa molto male inizia ad estendersi su tutto il lato destro all ombellico,cosi vado dal mio dott. che mi visita mi dice che nn ho niente mi da un antidolrifico e mi prescrive il debridat e dei fermenti lattici.Il giorno dopo comincio ad aver male a tutto l intestino delle continue fitte e piccoli bruciori sempre intermittenti,le feci dal giorno in cui sono andato in ospedale nn hanno piu avuto sangue ma una sempre minor consistenza colore chiaro e presenza di muco, poche volte ho avuto diarrea,e sento spesso neccesita di urinare.Dopo di che inizio ad avvertire ogni tanto piccoli bruciori su tutto il colpo che durano pochi secondi,cosi inizio fare un sacco di esami:ecografia addominale e intestinale,esame delle feci completo e delle urine ma nn risulta niente e tutto normale.Passano quasi due mesi e mezzo siamo marzo sono sempre con i soliti problemi qualche giorno un po meglio qualche un po peggio,ovviamente ho cercato di nn mangiare male ho perso 6kg di peso,e la situazione nn migliora tanto ch mi comincia a far male anche lo stomaco cosi decido di fare gastroscopia(gastrite)e colonscopia(colite)il dott.mi prescrive lucen,asacol,spasmomen faccio la terapia per un po di tempo sto leggermente meglio ma nn riesco a liberarmi dei miei problemi.A meta marzo incomincio ad avere anche delle fascicolazioni su tutto il corpo cosi dopo una ventina di gg faccio un emg ed esami del sangue emocromo completo,ves,anti TPO,antiENA,anti muscolo liscio,Ige,Igh e tsh, iltutto risulta negativo.Arrivo al dunque siamo a fine aprile ed io nn mi sento per niente bene sono4mesi che vivo malissimo sto impazzendo perchè non riesco a risolvere i miei problemi,vi prego anche voi non risp subito che e solo stress o che col tempo passera cme mi hanno risp gli altri,ma aiutatemi a risolvere i miei problemi e leggete tutto cio che vi ho scritto,perche credo che tutto abbia un collegamento credo.GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la sua storia è simile a quella di altre persone che iniziano con qualche disturbo fisico per poi iniziare una spasmodica quanto inutile ricerca di una malattia fisica, con grande sofferenza e frustrazione.
Le consiglio di consultare uno psichiatra per la sua patologia, che non è "stress", ma può essere la somatizzazione di un disagio psichico, difficile da accettare ma curabile.
La saluto cordialmente

Franca Scapellato