Cisitite o varicocele ?

salve ho 30 anni, sesso uomo, da svariati giorni mi e' ritornato un dolore-fastidio che mi lascia perplesso!!!...in primis riferisco che esattamente un anno fa sono stato operato di varicocele sx di terzo grado e nell'ultimo anno mi sono curato anche due cistiti.
i sintomi sono questi: da due giorni urino spesso (ieri) o addirittura poco (oggi) con lieve bruciore mentre urino....quindi potrei pensare ad una cistite e infatti domani faccio un urinacoltura....quello che mi lascia in dubbio e' il dolore al testicolo sinistro sx e a volte a tutte e due. l'operzione di varicocele dell'anno scorso e' andata bene ed e' nata anche una bimba. secondo voi potrebbe ritornarmi il varicocele e cio significa che l'operazione non e' andata proprio bene....devo fare un ecodopler per togliermi il dubbio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di tutto faccia visita specialistica che potrebbe essere prostaite. Poi vediamo.
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore oggi mi e' arrivato il referto dell'urinocultura....il risulatato e' stato negativo,non ho infezioni in atto.intanto pero' mi e' rimasto un fastidio abbastanza doloroso direi quasi sordo al testicolo sx...dolore che si presenta da pochi minuti fino ad arrivare ad alcune ore per poi placarsi.
....puo essere solo dovuto dal fatto del cambio di stagione?....o devo prendere in considerazione che ho di nuovo un varicocele?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima la visita poi le analisi.