Una persona apparentemente sana puo contrarla cosi

Buongiorno ,sono una ragazza di 32 anni ,il 26 dello scorso mese ho avvertito bruciori mentre urinavo,dopo un paio di giorni mi son recata a far un urinocoltura con antibiogramma ed è stata trovata appunto Pseudomonas Aeruginosa con carica 1000000 .Sono sotto antibiotico da 7 giorni (LEVOXACIN 500 per 10 giorni,2 al di')poi devo attendere altri 10 gg e ripetere l urinocoltura .Il mio dottore curante mi ha rassicurato dicendomi che è possibile contrarla in luoghi pubblici e che è abbastanza comune.Io ora leggendo varie notizie su internet (non che non mi fidi del mio dottore sia ben chiaro,ma ho svariate domande che mi affliggono!)trovo invece che non è comune ,e questo mi manda nel caos piu totale.Che mi ricordi io non ho frequentato bagni pubblici e mi chiedo:come posso averla contratta? (non son stata ospedalizzata ,non credo di essere immunodepressa ,son in buona salute insomma,solo in sovrapeso).In pratica:una persona apparentemente sana puo contrarla cosi,normalmente?oppure devo sospettar qualcosa del mio stato di salute,magari dello stato dei miei reni?in piu vorrei aggiungere che in tutta la mia vita ho avuto solo 3 episodi di cistite e tutti nell arco dell ultimo anno:il primo(un anno fa circa) è passato in dieci giorni solo con integratori di uvaursina,il secondo (ad ottobre/novembre 2009)con antibiotici (nell urinocoltura era presente solo mucopus) e questo di ora è il terzo .e anche questo fatto mi lascia a pensare .Grazie mille per l attenzione .
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Esegua una ecografia apparato urinario

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Di Gregorio.Quindi mi conferma che potrei aver problemi ai reni e/o vescica?