Rigonfiamento sopra testicolo sx, forti dolori ai testicoli e all' inguine

Rigonfiamento sopra e poco sotto testicolo sx, se toccato dolore forte e persistente. Il dolore parte e/o arriva e/o si estende alla zona inguinale. Infiammazione ai tendini interno coscia e basso ventre (parte frontale). 5 anni fa operazione di varicocele. Nessunesame fatto al momento. Dolore al testicolo e interno coscia anche non sotto sforzo e comunque persistenti anche nei passi di una normale passeggiata. Esami del sangue assolutamente normali, psa 0,471. Cosa potrebbe essere (largo/circa) e che percorso diagnostico sarebbe più coerente seguire? Vi ringrazio preventivamente per la cortesia e la disponibilita'.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
dalle sue informazioni non è proprio possibile neanche ipotizzare di cosa possa trattarsi.
Il consiglio è quello di rivolgersi al medico curante il quale se lo riterrà necessario potrà chiedere una consulenza andrologica ed un esame ecografico scrotale.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
l'ecografia con modulo doppler, di sicuro, andrebbe eseguita, anche se le premetto che potrebbe non essere risolutiva ai fini diagnostici, ma intanto esclude altre cause,

Dr. D. Battaglia